|  |  | 

Zero Waste: quando l’ambiente dà spettacolo

Sabato 18 luglio a Massa Lubrense si svolgerà Zero Waste Night, una serata interamente dedicata all’ambiente e alla riduzione dei rifiuti.

zero waste night 2015 massa lubrenseL’evento è patrocinato dal Comune di Massa Lubrense ed organizzato da Zero Waste hotel e ristoranti, in collaborazione con Zero Waste Italy, Zero Waste Campania, Legambiente, Terra delle Sirene, WWF Penisola Sorrentina, Pro Loco Massa Lubrense e Pro Loco Due Golfi.

Si inizierà alle 17.00, quando i volontari di Legambiente andranno a Marina del Cantone coinvolgendo grandi e piccini in attività di sensibilizzazione ambientale e pulizia della spiaggia.

Alle 20.00 bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni si ritroveranno alla Pro Loco di Viale Filangieri per un laboratorio ri-creativo, durante il quale sarà realizzata un’opera con tappi di plastica. Alle 20.15 ci sarà l’apertura degli stand, tutti dedicati al mondo dell’ambiente e del riciclo. Alle 20.30 Tonino Esposito di Zero Waste hotel e ristoranti aprirà la serata. Interverranno Rossano Ercolini di Zero Waste Italy, il Sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli e l’Assessore all’ambiente Sonia Bernardo.

benvenuti a massa 2015Poco dopo le 21.00 si darà il via agli spettacoli, iniziando con “Benvenuti a Massa” una commedia (eco)logica.

Alla commedia seguirà un intervento musicale di Emanuela Giannicola, dopodiché uno spazio dedicato alla danza, con un’esibizione della scuola di ballo “Ritmo Latino”.

La serata si concluderà all’insegna della moda, con la sfilata di una giovane stilista campana che realizza abiti riciclati.

Dopo la sfilata i partecipanti al laboratorio ri-creativo saranno premiati per l’opera realizzata, che doneranno al Comune di Massa Lubrense.

Durante la serata si potranno gustare prodotti a chilometro 0 grazie ai bar che collaborano all’iniziativa.

Partner dell’evento: Sartori Ambiente – ANEA – Bidonville – Funghi Espresso – Euronics Mastellone – Impresa Edile G.T. – Penisolaverde – Bemarking – A.G. 361°.