Le spiagge per famiglie a Massa Lubrense
Massa Lubrense è una località famosa anche per le sue belle spiagge. In particolare, le due principali sono Marina del Cantone e Marina di Puolo, entrambe facilmente raggiungibili in auto e dotate di parcheggio. Queste spiagge per famiglie sono le più frequentate, proprio perché rappresentano la meta perfetta per chi viaggia con bambini.
Marina del Cantone
Marina del Cantone è una delle spiagge più estese della penisola e si affaccia sul golfo di Salerno. È caratterizzata dalla sua acqua limpida e dai suoi ciottoli bianchi, che attraggono i bambini e accendono la loro voglia di giocare.
È l’ideale per le famiglie che vogliono concedersi una giornata di relax e un bel bagno al mare con i propri piccoli, dato che l’acqua è poco profonda se non ci si allontana troppo dal bagnasciuga. I bambini possono divertirsi a fare snorkeling tra gli scogli, dove è possibile ammirare il maggior numero di pesciolini.
A Marina del Cantone, inoltre, è possibile noleggiare pedalò e canoe, da usare in autonomia per esplorare la baia oppure scegliendo tra le diverse escursioni in kayak proposte.
La spiaggia è in alcuni tratti ad accesso libero con la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini e sdraio, oppure si può optare per uno dei diversi stabilimenti balneari presenti.
Si può arrivare a Marina del Cantone anche in autobus, partendo da Sorrento, da Massa o da Sant’Agata sui due golfi.
Marina di Puolo
Il borgo marinaro di Puolo si trova a metà strada tra Sorrento e Massa Lubrense e segna l’inizio della costa lubrense.
Anche qui troviamo una spiaggia in ciottoli con diversi stabilimenti balneari e in aggiunta una spiaggetta libera con sabbia vulcanica, nota come “spiaggia del fico”. Anche a Puolo è possibile noleggiare pedalò e canoe.
Marina di Puolo è per molti versi simile a Marina del Cantone, ma si distingue per la vista suggestiva sul Vesuvio.
Gli autobus non raggiungono la spiaggia, ma c’è una fermata su Via Capo in corrispondenza con l’inizio della discesa per Marina di Puolo. Il tratto da percorrere a piedi è di circa 800 metri, abbastanza faticoso in salita.
Entrambe le spiagge sono perfette sia per i bambini che per gli adulti, anche grazie alla presenza di bar e ristoranti tipici dove assaggiare le prelibatezze della cucina locale, in particolare quella di mare.
La bellezza di queste spiagge per famiglie fa sì che l’affollamento sia molto elevato nei mesi di luglio e agosto e nei weekend estivi. Se possibile, consigliamo di visitarle a inizio settimana oppure nei mesi di giugno e settembre, quando sono sicuramente meno affollate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.