Punta Campanella inaccessibile fino a gennaio 2016
Per l’esecuzione dei lavori in Via Campanella, dal 6 luglio al 31 dicembre 2015, con ordinanza n. 150/2015 è interdetto il traffico veicolare e pedonale di Via Campanella.
Nel blog “Discettazioni Erranti” di Giovanni Visetti si legge:
A causa dei lavori di risistemazione del fondo stradale e abbattimento di barriere architettoniche, via Campanella resterà interdetta al traffico fra la località Cancello (dove c’è l’edicola votiva) e la Torre Minerva. Il divieto non riguarda solo i veicoli, ma anche i pedoni e quindi gli escursionisti. Lavori sono previsti anche nell’area circostante la torre che quindi sarà chiusa anche per quelli che pensano di raggiungerla da monte, percorrendo il crinale.
Ciò premesso, mi sono posto il problema (anche se non mi tocca direttamente) di cercare di non perdere la fruizione dell’area fra Monte Santa Croce (“cima del “radar”) e della Punta Campanella.
Continua a leggere su “Discettazioni Erranti”
Percorso alternativo: Giro di Santa Croce
Accolta in brevissimo tempo la proposta di Giovanni Visetti di recupero della strada vicinale Vuallariello.
Questa, in combinazione alla vicinale Le Selve, forma il Giro di Santa Croce (in rosso sulla cartina), sentiero che dà la possibilità di accedere alla parte alta del crinale evitando di dover effettuare un’andata e ritorno dal Monte San Costanzo.
Maggiori informazioni su “Discettazioni Erranti”
Video di Giovanni Visetti
“ll video inizia con l’arrivo ‘ncopp’ ‘o Vuallariello attraverso la scala nella roccia (punto più alto della vicinale Le Selve) e termina con la deviazione fino al punto panoramico di Campo Vetavole, seguendo l’Alta Via dei Monti Lattari per l’ultimo centinaio di metri.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.