Passeggiate di primavera a Massa Lubrense 2023
Per questa primavera, la Pro Loco Massa Lubrense propone quattro visite guidate in alcuni dei luoghi più affascinanti del territorio.
Quattro domeniche tra maggio e giugno per percorrere e scoprire Massa Lubrense: lo facciamo a piedi e nel totale rispetto dei luoghi, per conoscerli meglio e toccarne l’essenza. Sentieri e percorsi, a volte anche poco battuti, sono infatti vere e proprie miniere di tesori di storia, tradizioni e natura.
Ecco il programma delle Passeggiate di primavera:
Domenica 14 maggio
Sentiero delle Sirenuse
Partenza: ore 9:00 dalla piazza di Sant’Agata sui due golfi
Durata: 4 ore circa
Il Sentiero delle Sirenuse è un paesaggistico percorso ad anello che permette di attraversare il versante meridionale della Penisola Sorrentina godendo di incantevoli vedute: dalla Costiera Amalfitana fino ai Faraglioni di Capri.
Domenica 28 maggio
Baia di Ieranto
Partenza: ore 9:00 dalla piazza di Nerano
Durata: 4 ore circa
La Baia di Ieranto è un’insenatura rocciosa tra Punta Campanella e Punta Penna. È la perla dell’Area Marina Protetta Punta Campanella ed è raggiungibile solo a piedi o in canoa.
Domenica 4 giugno
Punta Campanella
Partenza: ore 9:00 dalla piazza di Termini
Durata: 4 ore circa
Una piacevole escursione a piedi è l’unico modo per raggiungere Punta Campanella, attraverso un percorso di circa un’ora sul versante nord del Promontorium Minervae, che separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno.
Domenica 11 giugno
Fiordo di Crapolla
Partenza: ore 9:00 dalla piazza di Sant’Agata sui due golfi
Durata: 4 ore circa
Il Fiordo di Crapolla è tra le insenature più suggestive della costa di Massa Lubrense: oltre a essere di grande interesse naturalistico, conserva tracce visibili di un passato ricco di storia.
INFO E PRENOTAZIONI
Pro Loco Massa Lubrense
081 5339021 (tutti i giorni 9:30-13:00)
+393510862663 (anche WhatsApp)
Si consiglia un abbigliamento idoneo. Partecipazione sotto la propria responsabilità.
Il ciclo delle Passeggiate di primavera si inserisce nell’ambito della rassegna Omaggio alla bellezza, ed è realizzato dalla Pro Loco Massa Lubrense con il contributo dell’Assessorato al Turismo ed Eventi del Comune di Massa Lubrense.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.