“Massa Lubrense. Il Paradiso è qui”: nuova brochure di informazione turistica
Giovedì 4 giugno alle ore 20:00, presso la terrazza in Viale Filangieri 11, la Pro Loco Massa Lubrense, con la collaborazione dell’I.S.P. San Paolo e dell’A.M.A. e il patrocinio del Comune di Massa Lubrense, presenta:
“MASSA LUBRENSE – IL PARADISO E’ QUI”
Una brochure di informazione turistica sul territorio lubrense (in italiano, inglese, francese e tedesco).
Ospite speciale: Paolo Caiazzo
Il progetto
Questo progetto, fortemente voluto dal Direttivo della Pro Loco Massa Lubrense, nasce grazie alla collaborazione con l’Istituto Polispecialistico S. Paolo.
Una cooperazione cominciata grazie a una “semplice” richiesta di convenzione tirocinio alunni che ha coinvolto 20 ragazzi delle classi III e IV, i quali saranno presenti all’interno della nostra sede nei mesi di giugno e luglio con attività di front-office, progettazione e gestione eventi, e di “tourist guide” alla scoperta dei nostri “angoli di paradiso”.
Come Pro Loco, la considerazione dalla quale siamo partiti nella progettazione è stata semplice: ogni anno i migliori motori di ricerca del settore turistico premiano la qualità e l’eccellenza di una ricettività basata sull’alta professionalità dell’intero indotto che ruota intorno a esso.
Massa Lubrense, oltre a offrire un valido supporto alle suddette strutture con personale sempre all’altezza di ottimi standard qualitativi, con mirate sinergie, grazie al proprio territorio e alle risorse a esso legate, può divenire meta di un turismo sempre più consistente e consapevole.
A tal proposito riteniamo che avere l’opportunità di avere sul nostro territorio una scuola secondaria a indirizzo turistico sia un’ottima base per far interagire il mondo della scuola con il mondo lavorativo che ruota intorno a tale settore. In quest’ottica può divenire preponderante il ruolo “da tramite” che il tirocinio formativo può avere.
Il tavolo di concertazione che abbiamo provato ad instaurare permetterà ad ognuno, secondo il suo ruolo, di mettere in campo le migliori energie. I testi che troverete in questo opuscolo sono presenti anche all’interno del sito www.massalubrenseturismo.it e sono le notizie che maggiormente vengono richieste al nostro ufficio turistico.
I ragazzi dell’Istituto Polispecialistico S. Paolo li hanno ottimamente tradotti in inglese, francese e tedesco.
Ci auguriamo che grazie alla lungimiranza dei soggetti coinvolti questo progetto possa, per gli alunni, trasformarsi in qualcosa in più: una piccola finestra da cui guardare il mondo lavorativo e, allo stesso tempo, una sorta di “vetrina” per dimostrare realmente ciò che ognuno di Voi ragazzi è in grado di fare.
L’A.T. Pro Loco di Massa Lubrense ha, anche negli anni precedenti, realizzato materiale informativo, ma la spinta e l’energia che ci ha dato questa progettualità ha entusiasmato tutti quelli che ci circondano.
Nell’augurare ai visitatori un soggiorno indimenticabile presso i luoghi incantati e gli scenari mozzafiato di Massa Lubrense, auspichiamo ai ragazzi che han preso parte alla pianificazione, un futuro lavorativo degno delle loro più rosee aspettative.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.