Luca Sardella ancora a Massa Lubrense – Novembre 2017
Il territorio di Massa Lubrense di nuovo interessato dalla troupe di Sardella.
Ieri e stamattina le telecamere di Retequattro hanno nuovamente puntato i riflettori sulla territorio Lubrense, per una puntata dal titolo “Il mare d’autunno” che sarà trasmessa nei prossimi giorni nell’ ambito della trasmissione Parola di Pollice verde, in onda il sabato su Retequattro.
“Massa Lubrense è un luogo magico-ci ha detto Luca Sardella- fatto di persone che hanno un grande senso dell’ospitalità che, immancabilmente si tramuta in grande professionalità in ogni ambito, il tutto è racchiuso in un territorio stupendo, una vera perla della penisola Sorrentina. È quindi giusto far conoscere il più possibile come, al di là della stagione estiva, questo territorio può continuare ad accogliere visitatori che siano alla ricerca dell’eccellenza “.
E, infatti, complice anche il protrarsi delle ottime condizioni meteorologiche, il nostro territorio ha continuato ad attrarre e ad incantare Luca, in ogni angolo visitato. Anzi, le immagini del mare Lubrense sono giunte in tempo reale ad Antonio Ricci, patron di Striscia la notizia, che incantato ha chiesto a Sardella la possibilità di girare a breve ulteriori immagini da mandare in onda su Canale cinque.
La “due giorni” Lubrense è iniziata a Puolo, dove, grazie alle barche messe a disposizione dal Parco marino abbiamo raggiunto i pescatori di Puolo per vedere il ritiro delle reti. Siamo poi stati ospiti di Rita di Leva che ci ha mostrato i lavori straordinari che fa con tutti gli oggetti del mare recuperati dalle reti. Poi, insieme all’ottimo pescato,( pesce San Pietro, rana pescatrice, e merluzzo) siamo giunti dal patron della ristorazione stellata, Don Alfonso, per vederne la trasformazione. Nel pomeriggio del venerdì altri due luoghi hanno mostrato i loro segreti di produzione al grande pubblico. “Il giardino di Vigliano” ci ha fatto vedere la copertura del limoneto con le classiche pagliarelle e ha deliziato occhi e gusto con gli ottimi prodotti di questa azienda a conduzione familiare. A deliziare invece l’ udito ci hanno pensato Imma Balduccelli e Luigi Belati con un repertorio napoletano d’ eccellenza. Poi l’ azienda Oleum ci ha mostrato la raccolta delle olive e la successiva trasformazione in olio.
Il sabato mattina si è aperto con la visita al ristorante storico Antico Francischiello. Poi siamo stati trasportati negli orti incantati del ristorante Lo Scoglio, dove, in località Caso e Sant’Agata, il titolare Peppino produce tutta la frutta e verdura che viene poi servita sulla tavola a Nerano.
Ringraziamo, anche a nome di Sardella e della troupe, tutte le persone che si sono messe a disposizione con cortesia e professionalità e A. M.P. Punta Campanella e l’ufficio Locamare Massa per la possibilità accordataci per le riprese marine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.