La Folgore Massa allena i ragazzi della scuola media Bozzaotra
Il gioco è senz’altro il mezzo più semplice per il raggiungimento di essenziali obiettivi pedagogici e per proporre lo sport come abitudine di vita e non un modo riservato ai campioni.
Continua il connubio Scuola-Pro Loco Massa Lubrense. Accanto ai corsi extracurricolari attivati presso l’I.C. “Pulcarelli-Pastena” – che consentono a 106 ragazzi di scuola primaria e secondaria di esercitarsi e divertirsi con le displine schermistiche orientali e occidentali, e a 35 bambini della scuola dell’infanzia di dar sfogo alla propria creatività con laboratori creativi – e ai laboratori di psicomotricità e teatro inseriti in forma stabile da ottobre sulla prima a tempo pieno dell’ I.C. “Bozzaotra” , da mercoledì prossimo inizierà per tutte le classi prime e seconde medie della Bozzaotra una bellissima novità: ad accompagnarli nell’apprendimento delle tecniche pallavolistiche ci sarà la Folgore Massa.
Gli allenamenti con la Folgore Massa si terranno ogni mercoledì e venerdì fino al 22 maggio, sono gratuiti e svolti in orario didattico, consentendo così a tutti i ragazzi, durante l’ora di Educazione Fisica, di giocare e di essere allenati da una squadra che è vincitrice della Coppa Campania e risulta imbattuta da ben 23 incontri.
Una squadra che è un patrimonio e un vanto per Massa tutta.
La A.S.D. Folgore Massa, svolge attività di pallavolo come società affiliata alla FIPAV dal 1973, risultando tra le società pallavolistiche più anziane in provincia di Napoli. Recentemente la Folgore Massa è stata insignita con l’ onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, da parte della Giunta Nazionale del CONI.
Pur tra notevoli difficoltà economiche e logistiche la Società tiene alto il nome di Massa Lubrense sportiva e nonostante la cronica carenza di impianti sportivi ha raggiunto i vertici della pallavolo regionale militando attualmente nel Campionato di Serie C Maschile, la massima espressione tecnica del settore. Anche in campo femminile le formazioni del sodalizio hanno disputato il campionato regionale di Serie D nella trascorsa stagione sportiva.
Oltre questa attività di vertice si svolgono i campionati giovanili maschili e femminili e le attività di Minivolley e del Centro CONI di Avviamento allo Sport della Pallavolo. Tutte attività che per la loro importanza formativa e valenza sociale necessiterebbero di ulteriori spazi in palestra per essere svolte in maniera più consona.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.