|  |  | 

Il Carnevale nella scuola

Incontri con il Comitato “Termini non solo Carnevale” e la Pro Loco Massa Lubrense, tesi alla realizzazione di una maschera con parti in cartapesta: lavoro individuale e consegnato ai partecipanti alla fine della realizzazione; e di uno o più piccoli pupazzi di neve in polistirolo: lavoro collettivo  che verrà esposto durante i giorni della sfilata carnevalesca a Termini e che parteciperà a un concorso rivolto alle scuole dell’infanzia con in palio materiale di facile consumo offerto dal Comitato alle scuole.

Questa è solo una piccola anteprima della mostra fotografica che sarà allestita dal Comitato “Termini non solo Carnevale” martedì prossimo, e che vedrà la premiazione, alle ore 14:30, dei lavori fatti dai bimbi delle sezioni materne dell’ I.C “Bozzaotra” e dell’ I.C. “Pulcarelli-Pastena”, nell’ambito dell’iniziativa “Il Carnevale nella scuola”, svolta grazie alla collaborazione tra Pro Loco Massa Lubrense e Comitato “Termini non solo Carnevale”.

Grazie a tutti quelli che hanno deciso di dedicarci un pezzetto del loro tempo, per portare a compimento ciò spesso abbiamo fatto a notte fonda. Ma vedere la felicità dei bimbi non ci ha fatto sentire la stanchezza… e come cantava Ligabue: “sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

Grazie alle maestre, ma soprattutto ai bimbi. Ci avete donato momenti ed emozioni indelebili. Ci avete fatto gioire dei vostri sorrisi, ci avete riscaldato il cuore con i vostri abbracci, abbiamo soffiato qualche nasino influenzato e asciugato qualche lacrimuccia a chi in quel momento sentiva forte la mancanza della mamma. E’ vero… per stare con voi ci si china nel corpo… ma è solo in vostra compagnia che ci si innalza nello spirito.