Corso di Geografia Turistica e Beni Culturali – Gennaio 2015
La Pro Loco Massa Lubrense
con il patrocinio del Comune di Massa Lubrense – Assessorato al Turismo e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento – Sant’Agnelloorganizza
Corso di
Geografia Turistica e Beni Culturali
dal 7 gennaio 2015 alle ore 18:30
presso la sede della Pro Loco Massa Lubrense
Il corso è tenuto da Raffaele Iaccarino, Guida e Corriere Turistico – Regione Campania. Per partecipare è necessario essere maggiorenni. Numero dei partecipanti: max 10.
Il corso è gratuito, offerto dalla Pro Loco Massa Lubrense.
Gli argomenti:
· Turismo (definizione)
· Figure professionali
· Mezzi di trasporto
· Forme di turismo
· Regioni italiane
· Regione Campania
Per iscriversi rivolgersi alla Pro Loco Massa Lubrense
Telefono: 081 5339021 (tutti i giorni dalle 10 alle 13)
Sede: Viale Filangieri, 11 – 80061 Massa Lubrense (Napoli)
E-mail: info@massalubrenseturismo.it
Al via un nuovo Corso di geografia turistica e beni culturali
Alla luce del successo riscontrato a Sorrento, mercoledì 7 gennaio 2015 alle ore 18,30 presso la sede della Pro Loco di Massalubrense, partirà un nuovo Corso di geografia turistica e beni culturali.
La Pro Loco di Massalubrense ha voluto esportare un prodotto che a Sorrento, grazie al solerte lavoro di Raffaele Iaccarino, guida turistica e corriere turistico accreditato dalla Regione Campania, riscuote successi già da qualche anno.
Questa volta, a beneficiare di un percorso di formazione per giovani dai 18 anni in su ed in forma gratuita, saranno i giovani del territorio massese.
Il Corso ha l’ambizioso traguardo di formare futuri aspiranti al percorso di guida turistica con attenzione ai contenuti e, con la giusta verve, che stimoli negli utenti giovani, desiderosi d’imparare, il desiderio di avvicinarsi in modo positivo e costruttivo a questo tipo di lavoro che richiede abnegazione e passione infinita, oltre che competenze di vario tipo.
Non a caso, nel programma si toccheranno vari aspetti: definizione di turismo, figure professionali, mezzi di trasporto, forme di turismo, regioni italiane e regione Campania. Con solerzia e competenza il prof. Raffaele Iaccarino introdurrà i suoi giovani alunni allo studio di argomenti spesso completamente ignorati che li condurrà alla consapevolezza delle necessità di conoscere e studiare il proprio territorio, il luogo in cui si vive e di cui ci si fregia il titolo di cittadino, in primis per se stessi e, successivamente, per aprirsi a nuove realtà paesaggistiche, turistiche, culturali e lavorative.
Gli incontri si svolgeranno col seguente calendario: mercoledì 7 gennaio e venerdì 9, lunedì 12 e mercoledì 14, lunedì 19 e mercoledì 21, martedì 27 e mercoledì 28 gennaio. Il corso è a numero chiuso ed è riservato a 10 corsisti.
Al termine del Corso e, previo superamento di un esame finale, si conseguirà un attestato che, rilasciato dall’ Amministrazione comunale di Massalubrense che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato al turismo della Regione Campania e della Pro Loco di Massalubrense, sarà spendibile in campo lavorativo.
Ai corsisti ed al loro docente auguriamo un percorso di apprendimento e di conoscenza che sia pure un innamorarsi della propria terra d’origine, per riscoprire la bellezza ed il piacere di essere cittadini italiani e, più ancora, campani.
Rosa Iaccarino
Fonte: www.corsoitalianews.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.