| 

Clownwalking… fino a Punta Campanella!

L’1, 2, 3 e 4 novembre Carolina, Giorgia, Laura e Marianna partono da Cava dei Tirreni per arrivare a Punta Campanella attraverso l’Alta Via dei Monti Lattari. Un clownwalking di circa 70 km, indossando il naso rosso… e ovviamente il sorriso.

Cos’è il clownwalking?

Camminare per portare la clownterapia nei reparti pediatrici sostenendo l’Associazione Andrea Tudisco Onlus.

L’Associazione Andrea Tudisco opera su Roma. Oltre alla formazione dei clowndottori e all’organizzazione del loro lavoro in corsia, gestisce una casa di accoglienza (la Casa di Andrea) per famiglie che devono allontanarsi da casa per le cure dei bambini.

Carolina, Giorgia, Laura e Marianna sono 4 amiche che hanno deciso di far conoscere l’Associazione e raccogliere donazioni in favore di questa tramite il cammino.

Perché? Per appassionare attraverso la passione che le accomuna, per attirare l’attenzione delle persone grazie alla bellezza dei luoghi, per muovere gli animi e le emozioni con la forza della natura. Non ultimo, il cammino è una metafora potente del percorso di vita di ognuno, sinonimo di fatica, impegno e soddisfazione.

Il progetto è nato da poco, c’è ancora tanto da fare per crescere.

Con il primo clownwalking, lungo la Costa Verde della Sardegna 100km, ad aprile scorso, hanno raccolto circa 1.500€. Eccole in partenza e in viaggio.

Chi siamo noi? Siamo 4 amiche scoperte e ritrovate… Carolina, la nostra guida, l’ho conosciuta a 2 anni. Lei sempre alla ricerca di giochi spericolati. Abbiamo condiviso tanto insieme: compagna di vacanze e di tranquilli pomeriggi, poi anche collega nel Parco Avventura Fregene. Ho sempre ammirato la sua capacità di coltivare le sue passioni: natura e sport. Guida Ambientale Escursionistica, socia della scuola vela che ha contribuito a tirar su. Alle scuole medie, Marianna ed io eravamo le migliori amiche delle rispettive sorelle. Uno spirito libero, la battuta pronta, attenta al prossimo. Passa con lei pochi minuti: ti strapperá una risata di cuore e, se glielo permetti, ti comprenderà. Giorgia è la cognata di Carolina. Una bomba di dolcezza. L’ho scoperta davvero lavorando insieme al Parco Avventura Fregene e durante le prime camminate insieme. Il suo sorriso è coinvolgente ed illumina. Dietro un po’ di chiasso e tanta ilarità ha una delicatezza particolare. Lei è una clowndottoressa dell’Associazione Andrea Tudisco.  Ci ha coinvolte nella bellezza di questa professione senza nascondere il grande lavoro psicologico e di gruppo necessari ad affrontarla ogni giorno, oltre alle difficoltà logistiche che si incontrano per andare avanti.  Così ci siamo dette: nel nostro piccolo dobbiamo fare qualcosa.”

Di seguito i canali per chi volesse effettuare una donazione all’Associazione Andrea Tudisco:
www.assandreatudisco.org
FB Clownwalking
Instagram clown_walking