|  |  | 

Babbo Natale nella Casa Famiglia

Gli impegni del Babbo Natale in questi giorni sono tanti davvero e stamattina, accompagnato dai suoi piccoli aiutanti, ha voluto fare una breve incursione anche tra i bimbi e i ragazzi ospiti della casa famiglia.

Riuscire a trasformare in parole le emozioni vissute è un’impresa abbastanza ardua, sia perché sono giorni particolari sia perché, al di là dei ruoli, siamo genitori. Ci è piaciuto che ad accompagnarci in questo momento ci siano stati i nostri figli ( meno qualche defezione per le immancabili febbri che solitamente connotano le festività), e proprio da loro abbiamo tratto la forza per vivere con maggiore naturalezza questo incontro. Vederli giocare tutti insieme è stato veramente un toccasana per l’anima.

Tant’è che, di comune accordo con le suore, abbiamo concordato delle ulteriori date di incontro che ci piacerebbe fossero condivise insieme a quanti vorranno aggiungersi.

Un grande ringraziamento va proprio a loro, per il grande lavoro quotidiano che fanno, e che è facilmente evincibile dalla serenità presente in tutti i bimbi che la struttura ospita. Grazie anche al nostro Babbo Natale, che, una volta dismessi gli abiti rossi ha continuato a giocare da vero papà con la cucciolotta della casa. Ed un ulteriore grazie allo storico papà Natale della Pro Loco Luigi che, anche se non presente fisicamente, era con noi.

Madre Teresa di Calcutta diceva “È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. Noi il nostro personale Natale l’abbiamo vissuto con un piccolo anticipo.